Invia ad un amico
25/06/2013

capelli estate 2013*

* CAPELLI - ESTATE 2013 ..I CONSIGLI DELL'ESPERTO *

 


 


 


 


L'arrivo di una nuova stagione è sempre una scusa deliziosa per cambiare: rinnovare l'armadio, rivedere il proprio stile, cambiare taglio di capelli e perché no, anche il colore.

Le proposte che ci arrivano dai migliori saloni sono lo specchio delle tendenze del momento in fatto di colorazione, tendenze che abbiamo voluto approfondire nel migliore dei modi, ovvero chiedendo il prezioso aiuto di uno dei nostri esperti di fiducia. Abbiamo chiesto a Salvo Filetti, Hair Designer e co-fondatore (insieme a Renato Gervasi) del marchio internazionale Compagnia della Bellezza, di raccontarci quali sono i colori del momento e come verranno interpretati i grandi classici durante la stagione appena cominciata: bionde, castane, nere e rosse che siate, preparatevi a rinnovare il vostro look con la sfumatura giusta!

 

Biondi: che nuance e con quali tagli? Uniforme o con shatush, colpi di sole etc?

 

«In realtà il biondo e' il colore "multitono" per eccellenza già in natura, basta osservare i bambini e le bionde "vere" per scoprire come in un biondo convivano tanti biondi, più chiaro nelle attaccature frontali, dove il capello e' anche più sottile, mélange e piu' chiare alle punte tutte con effetto sunshine nei toni miele/perlati. È questa infatti la mia fonte d'ispirazione per l'estate dedicata alla BIONDITUDINE, un mondo di pennellate di luce sfumate ad arte alle punte come dal sole in estate, con schiaritura fino al perla e al cuor di zucchero proporzionatamente all'abbronzatura progressiva della pelle, accoppiata vincente».

 

Il rosso: va bene anche in estate? e con quali tipologie di capelli? lisci o ricci, lunghi o corti?

 

«Amo gli styling sinuosi, magnificati dai toni rossi, amo il rosso Tiziano ricco di riflessi oro, ambrati e cuor di pesca. Nei tagli più geometrici e british style abbiamo fuso in "color blush" cinque toni diversi di rosso, dal prugna al rubino, dal malva e all'albicocca con risultati sorprendenti e vibranti. Il rosso e' il colore più delicato in estate perché ingiallisce, perde facilmente pigmenti con il sole e il mare. Al fine di mantenere meglio la fedeltà cromatica, sconsiglio i passaggi dal biondo al rosso in questa stagione, Interessante invece il cambio partendo dal castano».

 

Il castano: uniforme o no? virato su quale nuance e a chi è consigliato?

 

«Il castano uniforme spesso manca di carattere e in questa stagione più che mai consiglio di renderlo " magnetico", in funzione della pelle e della propria attitudine, con venature "blush" impercettibili color liquirizia, quindi più scure, o con pennellate di luce "Sunshine star" cuor di caramello sfumate nei punti cruciali dello sguardo e del taglio».

 

Il nero: sta bene a tutte? anche alle pelli abbronzate?

 

«Il nero e' veramente per poche, per quelle tipologie "gioiello" dalla pelle chiara candida e occhio chiaro come Katy Perry, o per le iper mediterranee dai cromatismi naturali scuri (pelle/capelli/sopracciglia/occhi) e pelle giovane. Il nero esalta i tagli pieni e medio corti, carré dallo styling rigorosamente liscio e minimal. Abbronzatura e capelli neri difficilmente si esaltano a vicenda, perlomeno scegliere styling che scoprano completamente il volto, anche lucidi e ad effetto bagnato».

 

 

Fonte: www.style.it



Avviso alla clientela

Se non sei nostro cliente
puoi acquistare servizi e trattamenti nella sezione
"Offerte per i nuovi clienti", altrimenti visita la sezione
"Servizi e trattamenti".

I nostri negozi

Groupmalia Parrucchieri
Via Andrea Costa, 83
40134 - Bologna
Tel: 051.4125658
Groupmalia Store
Via Giulio Marcovigi, 6/a
40133 - Bologna
Tel: 051.6170181

Pagamento sicuro

pagamento sicuro

Ricevi le offerte