Invia ad un amico
26/05/2014

Come fare una nail art effetto degradè

La nail art è l'arte di decorare le unghie in mille modi differenti. Sei un'amante della cura del tuo corpo e adori coccolarti? Allora ritagliati un po' di tempo per procedere a decorare le unghie in maniera strepitosa. Le tue amiche ti invidieranno tantissimo! In questa guida ti indicherò come ricreare un effetto "degradè" sulle tue unghie. Come avrai già capito dalla parola, andremo a giocare con i toni chiari e scuri di uno stesso colore. I metodi sono multipli. Vediamoli insieme!

I metodi per creare questo effetto "tono su tono" sono tutti abbastanza veloci, ma ti garantiranno un risultato che abbaglia! Innanzitutto, ci sono diversi modi per ricreare il degradè: cambio tonalità (dal chiaro allo scuro) dal mignolo al pollice, oppure sfumatura che va a scalare sulla stessa unghia (in questo caso quindi avrete le unghie tutte uguali). Per il primo metodo, ci serviranno una ciotolina di plastica, uno smalto bianco, uno smalto del colore che preferite e il pennellino di uno smalto che non usate più. Stendete sul primo dito il colore che avete scelto. Ora, versate una buona quantità di smalto (devi finire tutte e cinque le unghie) nella ciotolina che vi siete procurate. Aggiungete una goccia di smalto bianco e mescolate. Avete creato il secondo tono. Stendete sull'unghia. Procedete aggiungendo sempre più smalto bianco alla miscela, schiarendo sempre di più le tonalità fino ad avere cinque tonalità diverse sulle vostre mani!

 

Il secondo metodo è totalmente diverso: scegliete la tonalità del colore che più vi piace e procuratevi altri 3 smalti di tonalità più chiare e più scure. Stendete quindi su ogni unghia il colore più chiaro e lasciate asciugare perfettamente. Per essere certi di fare un buon lavoro, attendete almeno 8/10 minuti circa. Successivamente, strappate da una spugna che non usate più, un pezzetto. Su un pezzo di carta andate a rovesciare una piccola quantità di smalto di una tonalità più scura, intingetevi la spugna, passandola un po' sulla carta per togliere il liquido in eccesso e, con l'aiuto di una pinzetta, tamponatela sull'unghia. Ripetete l'operazione per le altre due tonalità di smalto (è consigliabile accostare almeno quattro colori, in modo da sfumarli meglio tra loro).

 

Infine, per le più pigre, esistono in commercio i kit.  Qui  potrai trovare un tutorial su come utilizzarli. Il gioco è molto semplice: nella scatola troverete due smalti: la base (del colore che vorrete) da applicare per prima sulle dita ed abbinato un top coat che vi permetterà di creare il tono sempre più scuro sul dito.  Tra una passata e l'altra, ci sarà da aspettare circa tre minuti, più una decina di minuti per l'applicazione del colore base.  Che aspetti? Non hai più scuse: i metodi ci sono per tutte, dalla più esperta alla meno esperta.  Riuscirai a sfoggiare delle unghie perfette in pochissimo tempo, senza spendere un patrimonio dall'estetista.  Buona manicure!. 



Avviso alla clientela

Se non sei nostro cliente
puoi acquistare servizi e trattamenti nella sezione
"Offerte per i nuovi clienti", altrimenti visita la sezione
"Servizi e trattamenti".

I nostri negozi

Groupmalia Parrucchieri
Via Andrea Costa, 83
40134 - Bologna
Tel: 051.4125658
Groupmalia Store
Via Giulio Marcovigi, 6/a
40133 - Bologna
Tel: 051.6170181

Pagamento sicuro

pagamento sicuro

Ricevi le offerte