Invia ad un amico
11/06/2014

Come prendersi cura dei propri capelli

capelli sono una delle cose più visibili a primo impatto quando s'incontra una persona ed hanno una certa importanza per la donna perché rispecchia una caratteristica della propria femminilità. Anche per un fattore d'igiene e salute, non va trascurato il fatto di prendersene cura per non indebolire la cute o rovinarli. Non bisogna trascurarli troppo, ma nemmeno eccedere nella pulizia rischiando di renderli molto più deboli. Che siano lisci, mossi, lunghi o corti, ci sono molto rimedi per ogni tipo di capello, che sia riccio o meno o che sia secco, con forfora e quant'altro. Vediamo quindi come prendersi cura dei propri capelli.

Innanzitutto è importante la pulizia ed è consigliabile lavare i capelli ogni tre giorni circa scegliendo uno shampoo adatto al proprio cuoio capelluto tenendo presente se si hanno i capelli grassi, secchi o sfibrati; sulla confezione c'è sempre scritto a chi è indirizzato quel tipo di prodotto. Per renderli più morbidi, è consigliabile inoltre utilizzare il balsamo dopo o prima lo shampoo. Bisogna sciacquare i capelli ed applicare il balsamo lasciandolo in posa qualche secondo per poi sciacquare abbondantemente e successivamente applicare lo shampoo massaggiando delicatamente. Poi togliere tutto il prodotto con l'acqua facendo attenzione che sia di temperatura moderata. Se la stagione lo permette, fate asciugare all'aria altrimenti far assorbire un po' d'acqua all'asciugamano ed usate il phon facendo attenzione a non sfruttare la temperatura più alta.

 

Consigliabile è anche poter applicarvi una maschera una volta a settimana per nutrire fino in profondità i capelli; vi sono impacchi naturali od in commercio utili proprio per questo scopo. Dovete metterla su e lasciarla qualche minuto affinché faccia il suo effetto. Inoltre, se avete possibilità, tagliate le punte quando vi è possibile per farle crescere meglio e senza doppie punte. Un ultimo appunto è quello di non sfruttare tanto l'uso di phon e piastra perché avendo alte temperature possono sfibrare i capelli.

 

Il prendersi cura di essi lo si può attuare anche ricorrendo a delle buone abitudini in quanto tutto può contribuire.  Ad esempio lo stress è causa di eccesso di sebo contribuendo alla formazione della forfora o della caduta di capelli, quindi cercate il più possibile di ridurre le preoccupazioni o le tensioni sfogandovi od usando rimedi anche naturali per ridurre questo stato emotivo. Anche il prendersi cura del proprio fisico con ginnastica ed alimentazione favorisce la buona tenuta del cuoio per cui l'attività fisica è importante e bisogna mangiare cibi sani e ricchi di tutte quelle vitamine ed elementi che servono al nostro organismo.

 

(http://beauty.pianetadonna.it/)


( Valentina D. )

Avviso alla clientela

Se non sei nostro cliente
puoi acquistare servizi e trattamenti nella sezione
"Offerte per i nuovi clienti", altrimenti visita la sezione
"Servizi e trattamenti".

I nostri negozi

Groupmalia Parrucchieri
Via Andrea Costa, 83
40134 - Bologna
Tel: 051.4125658
Groupmalia Store
Via Giulio Marcovigi, 6/a
40133 - Bologna
Tel: 051.6170181

Pagamento sicuro

pagamento sicuro

Ricevi le offerte