Condizioni Generali

Le compravendite mediante il sito www.groupmalia.it si intendono regolate dalle seguenti Condizioni Generali 

 

Definizioni.

 

Nel presente contratto, i termini di seguito elencati avranno il significato indicato:

Groupmalia: operatore on line che offre agli utenti la possibilità di acquistare un servizio o un prodotto (Prestazione) fornito da uno dei propri Partners commerciali, mediante il proprio sito internet www.groupmalia.it

Partner: titolare dei servizi e dei prodotti (Prestazione) offerti per il tramite di Groupmalia.

Campagna Promozionale: periodo di tempo durante il quale la Prestazione sarà pubblicata sul sito di Groupmalia (www.groupmalia.it)  e disponibile all’acquisto.

Utente: acquirente della Prestazione tramite il sito di Groupmalia.

Consumatore: l’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale.

Contratto di Compravendita: contratto, avente ad oggettola Prestazione, concluso tra l’Utente ed il Partner tramite il sito internet di Groupmalia.

Proposta: proposta di vendita pubblicata da Groupmalia, nella quale vengono specificate le modalità, i termini di fruizione e le caratteristiche della Prestazione secondo i dettagli forniti dal Partner.

Prestazione: prodotto o servizio che il Partner si impegna ad erogare a favore dell’Utente acquirente.

Coupon:  documento rilasciato in formato elettronico, tramite e-mail, da Groupmalia al Utente per confermare l’avvenuto acquisto della Prestazione. Tale documento legittima l’Utente alla fruizione della Prestazione acquistata presso il Partner, nei luoghi e nei termini di cui alla Proposta.

Codice Commercio Elettronico: Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Codice del Consumo: Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206.

 

a) Groupmalia offre agli Utenti, sul proprio sito web www.groupmalia.it, Coupon per servizi o prodotti erogati dai propri Partners (Prestazione ).

 

b) Il Coupon è emesso dal Partner, il quale è altresì unico ed esclusivo debitore della Prestazione acquistata dall’Utente ed è responsabile dell’adempimento.

 

c) Groupmalia non è debitrice dell’erogazione della Prestazione, ma garantisce all’Utente esclusivamente il diritto all’erogazione della Prestazione stessa.

 

d) La vendita e l’utilizzo delle Prestazioni e dei servizi offerti da Groupmalia, sono regolati dalle Condizioni Generali di Contratto e d’Uso del sito www.groupmalia.it che l’Utente dichiara di conoscere ed accetta all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto.

 

e) Il sito web www.groupmalia.it, nonché il sistema di vendita tramite lo stesso, vengono gestiti da Groupmalia S.r.l., con sede in Bologna, Via Giulio Marcovigi n.6/A, C.F. 03242071201, P.I. 03242071201;

 

f)  Mediante la conferma e l’accettazione delle Condizioni Generali del sito www.groupmalia.it  all’atto dell’acquisto della Prestazione, l’Utente riconosce che la ditta Groupmalia S.r.l. è mera intermediaria e mandataria con rappresentanza del Partner in ordine alla Prestazione, con ogni effetto di legge, anche relativo all’esonero da responsabilità da inadempimento o inesatto adempimento. 

 

g) Istruzioni per concludere l’acquisto:

  • accedere al sito www.groupmalia.it;
  • scegliere l’offerta desiderata,  cliccare su “vedi i dettagli dell'offerta e acquista”;
  • cliccare su “acquista”, quindi completare l'ordine di acquisto utilizzando il metodo di pagamento suggerito;
  • verrà inviata una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di acquisto e il Coupon contenenti i dettagli della Prestazione acquistata;
  • stampare il Coupon e presentarlo al Partner per usufruire della prestazione; in ogni caso una copia del Coupon sarà presente nella sezione “i miei acquisti”, all’interno della propria pagina personale, se utente registrato.

 

h) Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo l’Utente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento del Coupon, mediante invio di raccomandata a/r, corredata del Voucher acquistato, presso la sede di Groupmalia S.r.l., in Bologna, Via Giulio Marcovigi n.6/A.

 

i) In caso di valido e tempestivo  esercizio del diritto di recesso, all’Utente sarà rimborsata (mediante riaccredito sulla carta di credito e/o su qualsiasi altro mezzo di pagamento scelto dall’Utente al momento dell’acquisto),  entro e non oltre trenta giorni dal ricevimento da parte di Groupmalia  della comunicazione  di cui al precedente punto h), la somma corrisposta per l’acquisto del Coupon. Si precisa che, in ipotesi di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 67, comma III,  Codice del Consumo, rimangono a carico dell’Utente le spese per la restituzione del prodotto al mittente. 

 

j) È escluso il diritto di recesso successivamente all’utilizzo del Coupon e, pertanto, alla fruizione della Prestazione, nonché in ipotesi di fornitura di servizi la cui prestazione sia iniziata, con il consenso dell’Utente, prima dei 10 giorni dall’acquisto del Coupon.

 

k) È facoltà di Groupmalia stabilire la durata della Campagna Promozionale. Allo spirare del termine stabilito non sarà più possibile per l’Utente l’acquisto del relativo Coupon.

 

l) L’addebito del prezzo del Coupon avverrà all'atto dell'acquisto. Nel caso non sia stato raggiunto il numero mimino di richieste di acquisto preventivamente stabilito tra Groupmalia ed il Partner, l'Utente verrà rimborsato interamente.

 

m) In seguito alla chiusura della Campagna e qualora sia raggiunto il numero minimo di richieste di acquisto verrà inviato all’acquirente, tramite e mail, il/i Coupon acquistato/i.   

 

n) Ciascun Coupon sarà contraddistinto da un codice identificativo, dal numero di ordine, dal nome dell’Utente e dalla descrizione della  Prestazione acquistata.

 

o) Il Coupon, in forma cartacea, dovrà essere consegnato al Partner al momento dell’erogazione della Prestazione.

 

p) Sono vietate contraffazioni e/o duplicazioni dei Coupon che, in ipotesi di accertamento, saranno perseguite ai sensi di legge. 

 

q) Salvo specifica e diversa indicazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta e comunque entro la data di scadenza indicata nell’offerta e riportata nello stesso Coupon. Nel caso in cui il Coupon non venga utilizzato entro la data di scadenza e/o il valore riportato sullo stesso non venga consumato integralmente e/o la prestazione non venga goduta completamente, non saranno ammessi rimborsi.

 

r) Ai fini della fruizione della Prestazione, l’Utente dovrà necessariamente concordare con il Partner le tempistiche e le modalità di erogazione. Qualora oggetto di acquisto sia un prodotto da recapitare all’Utente, i tempi di consegna saranno quelli indicati nella Proposta di acquisto.

 

s) Groupmalia garantisce che il Partner accetterà il Coupon alle condizioni sullo stesso riportate, precisando che la descrizione dei servizi e dei prodotti in esso inseriti è predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal Partner che erogherà il prodotto e/o il servizio acquistato.

 

t) Groupmalia non potrà essere e non sarà ritenuta responsabile della conformità di quanto descritto in sede di Campagna Promozionale con il servizio che verrà erogato o il prodotto che verrà fornito effettivamente dal Partner.

 

u) Il Partner si assume ogni responsabilità in relazione alla conformità del servizio o del prodotto a quanto indicato nel Coupon.

 

v) Ai fini dell’esercizio dei diritti di garanzia sui beni e servizi acquistati, l’Utente dovrà rivolgersi direttamente al Partner, ai recapiti indicati al momento dell’acquisto.

 

w) Groupmalia di riserva in ogni momento di modificare, limitare o cessare le funzionalità del sito web in qualsiasi momento, anche a causa di lavori di manutenzioni e/o nuovi sviluppi.

 

x) Groupmalia e/o i suoi Partners sono gli unici titolari e/o licenziatari dei diritti d’autore, nonché di ogni altro diritto di privativa su marchi e segni distintivi che contraddistinguono i prodotti oggetto di Campagna Promozionale. E’, pertanto, vietata ogni modifica, riproduzione, pubblicazione e/o il trasferimento a terzi, nonchè qualsivoglia utilizzazione non autorizzata, dei servizi, contenuti, informazioni, immagini, video e banche dati pubblicati sul sito e/o riprodotti sui Coupon, salvo espressa diversa autorizzazione.

 

y) L’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e d’uso, è necessaria per poter accedere ai servizi di Groupmalia. Quest’ultima si riserva la facoltà di modificarle, in qualsiasi momento, anche al fine di adeguamento delle stesse alle eventuali novità legislative e/o a innovazioni del sistema di vendita.

 

z) Inserendo i propri dati personali nel corso del processo di acquisto, l’Utente acconsente al trattamento degli stessi secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 196/2003.

 

aa) Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione dello stesso che dovesse insorgere tra l’Utente e Groupmalia sarà competente il Tribunale del luogo ove il primo ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio, nel rispetto di quanto previsto nel Codice del Consumo.

 

 

Avviso alla clientela

Se non sei nostro cliente
puoi acquistare servizi e trattamenti nella sezione
"Offerte per i nuovi clienti", altrimenti visita la sezione
"Servizi e trattamenti".

I nostri negozi

Groupmalia Parrucchieri
Via Andrea Costa, 83
40134 - Bologna
Tel: 051.4125658
Groupmalia Store
Via Giulio Marcovigi, 6/a
40133 - Bologna
Tel: 051.6170181

Pagamento sicuro

pagamento sicuro

Ricevi le offerte